domenica 21 novembre 2010

Torta di "Laurea Viozzi x 2" :)))

Chi ha avuto un laureato o una laureata in famiglia lo saprà mooooooooolto bene :)) a laurearsi è appunto la famiglia tutta :))) e io a rotazione dall'attimo in cui mi è stato chiesto di occuparmi del dolcino ho parlato dei vari dettagli rispettivamente con sorella, mamma e festeggiata :))) delle persone bellissime a cui è un onore essere stata d'aiuto per le due torte che sto per presentarvi...
Una per il sabato e una per la domenica... rigorosamente uguali... più o meno :)))
Partiamo dall'interno: pds senza lievito basso tagliato in due con uno strato al centro di crema pasticcera al limone e more e lamponi.
Livellata la torta con panna montata fresca non dolcificata, abbiamo deciso di rivestire tutto con pasta di zucchero.
Questo è il risultato dopo giorni di lavoro intenso a fare rose rosse :)
La prima ha come topper il classimo cappellino da laureato che mi ha fatto patire non poco vista l'umidità di questi giorni...






...e la seconda la famosa coroncina di alloro che indossai anche io un pò di anni or sono :)))






Con un bacio zuccheroso a tutti, a presto!
tatyna :)

sabato 6 novembre 2010

Torta "Fiori di zucchero" :)

Il mio entusiasmo per la pasta di zucchero mi porta oggi a mettere di nuovo le mani in pasta... scusate la ripetizione :)))
Provai qualche anno fa il marshmallow fondant ma rimasi delusa dal gusto stucchevole e i miei esperimenti non andarono avanti.
L'effetto di questo tipo di decorazione è però favoloso così mi sono rimessa in gioco e ho capito che con semplici trucchetti anche il palato resta soddisfatto. Così anzichè coprire la torta di buttercream prima del rivestimento, anch'essa piuttosto zuccherata, ho optato per panna fresca al naturale... bè è andata :))) e ora non vedo l'ora di continuare a sporcarmi le dita di zucchero :)
Un grande e affettuoso bacio, tatyna :)



giovedì 4 novembre 2010

Torta "Margherite per me" :)

La mia prima torta con pasta di zucchero per festeggiare il mio trentesimo compleanno :)




A presto, tatyna :)

martedì 2 novembre 2010

Anche io swappo :)))


 In occasione del Natale quest'anno la mia tesora Annamaria organizza lo swap natalizio, un carinissimo modo per scambiarsi doni mangiarecci :)
Chiunque voglia saperne di più e partecipare a questa bellissima iniziativa può visitare il suo meraviglioso blog cliccando qui :)
A presto!!!
taty